Rmn rachide cervicale senza contrasto

Esito risonanza:
Rettilineizzazione della fisiologica lordosi del segmento cervicale.
In corrispondenza della spongiosa somatica di C7 in sede laterale destra si rileva un emangioma osseo asintomatico.
Le strutture discali del segmento appaiono disidratate.
A C5-C6 si osserva una modesta protusione discale lateralizzata a destra:l'alterazione discale deforma la parete anteriore del sacco durale senza risultare responsabile di effetti compressivi sulle radici C6 e C7.
Tutto il resto è nella norma.

Ho forti dolori ad entrambe le braccia, soprattutto la sinistra. Perdita della forza. Qualche volta ho dei formicolii alle dita. Dolori alle ossa (soprattutto dove c'è la testa dell'omero). Sento dei dolori come se avessi dei lividi sotto la pelle solo in alcune zone del braccio. E naturalmente ho dei forti dolori al collo, sento pulsare e bruciare. Il tutto è comparso senza nessun trauma. 9 mesi fa ho avuto una discopatia con bulging in zona lombare con gli stessi sintomi e non mi è ancora passata, soprattutto il dolore e il bruciore alle gambe. Che posso fare? Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la prima cosa da fare è farsi visitare dallo specialista (neurochirurgo o ortopedico) che valuterà con l'esame clinico se è indicata la terapia conservativa o è necessaro intervenire chirurgicamente.
Nel primo caso sarà poi opportuna una visita Fisiatrica per il programma terapeutico.

Con cordilaità