Probabile cervicale

Buongiorno da circa 15 giorni sto soffrendo di un problema al braccio che si ripercuote sul dito indice della mano destra. sabato mi sono spaventato poichè avevo il pollice l'indice e il medio della mano destra totalmente addormentati e in ospedale mi hanno praticato un antinffiammatorio per endovena dicendomi che si trattava di un probabile problema cervicale ora oggi ho appuntamento con uno osteotapa ma ora(sono in pausa nel turno di notte) non riesco nemmeno a scrivere sulla tastiera tanto è il dolore quando allungo il braccio e il dito indice non ha nessuna sensibilità Vi ringrazio in anticipo per le risposte buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non credo che consultare in prima battuta l'ospeopata sia una cosa opportuna.
I Suoi sintomi possono non essere dovuti alla "cervicale", ma quand'anche lo fossero, prima di iniziare qualsiasi terapia, è perentoria la diagnosi.
Infatti i sintomi potrebbere esser dovuti a una sofferenza del nervo mediano, compresso al polso (s.del tunnel carpale).
E' pertanto utile consultare lo specialista (neurochirurgo o ortopedico) che valuterà, in base alla visita diretta, se e che esami diagnostici prescrivere.

Con cordialità