Rachide cervicale

Buongiorno, da un po' di mesi, da quando ho smesso di praticare il nuoto, mi sveglio con forti dolori cervicali e mal di testa e gonfiori alle dita delle mani. Premetto che in adolescenza ho avuto ben 6 colpi di frusta accertati, ma senza conseguenze patologiche in questi anni.
Ho fatto una r.m.n. rachide cervicale.
in C5-C6 ernia discale a breve raggio in sede postero mediana si accosta al profilo anteriore della corda midollare. In C6 C7 debordanza discale circonferenziale determina appoggio su piani epidurali.Rettificazione della fisiologica lordosi.
Cosa significa? è MEGLIO RIPRENDERE O EVITARE IL NUOTO? grazie mille, martina.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Farei degli esercizi con la colonna cervicale di modica flesso-estensione e rotazione del capo ogni giorno e riprenderei il nuoto badando a non compiere movimenti bruschi od estremi.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Farò esercizio e nuoto.