Torpore braccio sinistro

salve è la prima volta che scrivo quì!
il mio problema è questo: ho notato da un po' di tempo che quando mi appoggio i gomiti su tavolo (avete presente quando si guarda la tv e ci teniamo la testa con la mano) noto che dopo pochissimo mi formicola il braccio come quando prendi una botta al gomito scontrando qualche cosa...
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se il formicolio coinvolge il mignolo e metà anulare, certamente si tratta di una compressione del nervo ulnare ai gomiti.

Si facci prescrivere una elettro-miografia (EMG) dal suo medico curante, per confermare la diagnosi e soprattutto per valutare l'entità della compressione.

E' opportuno eseguire l'esame anche a gomiti flessi.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale