Ernia l5/s1 sottolegamentosa

Buona sera,il mio problema non è sapere cosa ho! ma come devo comportarmi per farmi operare ,io ho un ernia situata in l5/s1 sotto legamentosa che comprime in pratica i nervi l lombari e non quelli sciatici percio' come detto da visità specialistica fatta ieri a pagamento perchè purtroppo l'iter dell'usl è molto lungo basti pensare che la risonanza l'avevo in prenotazione per il 28/10/2013 anche questa l'ho dovuta fare privatamente per velocizzare,comunque non voglio annoiarvi,la mia richiesta è.Adesso mi si pone il problema dell'operazione se vado dal mio medico di famiglia per far fare un inpegnativa per poi andare al cupa per poi prendere l'appuntamento con dott.Neurochirurgo che possa visitare passera un altro mese poi il Dottore mi dira' si è da operare ma frà un mese a questo punto saranno 4 mesi e mezzo che sarò in malattia ,faccio L'operatore ecologico e sto rischiando il posto per un ernia,è mai possibile che ci voglia tutto questo tempo? certamente un operazione privata con i costi esorbitanti COSA devo fare? grazie della vostra cortesia Max!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
innanzi tutto bisogna vedere se l'intervento sia proprio indicato o comunque può essere dilazionato,ma questo a distanza non posso saperlo.
Se non è urgente ( e l'urgenza sarebbe se ci fosse riduzione della forza muscolare agli arti inferiori) può riprendere per un periodo il lavoro e poi interromperlo se dovesse essere operato.
I tempi di attesa per tali interventi comunque non dovrebbe superare i 30-40 giorni.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e necessità,La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buona sera Dottore e grazie della risposta,effettivamente sono stato un po' vago mi spiego meglio la mia ernia come si nota dall'rm e piu' spostata sul centro sx della colonna ed intacca i nervi lombari come mi è stato detto da un suo collega che mi ha visitato e proprio lui mi ha sempre detto che è da operare ,per quanto riguarda gli arti inferiori non ho problemi perchè non vengono toccati dal ernia ma per il resto ho assunto una postura totalmente decentrata con disancamento su la destra,ho fortissimi dolori ai testicoli per non parlare ora del male che si irradia ai lombi ho ai reni ,come dico per quanto riguarda il lavoro sono proprio impossibilitato perchè riguarda tirare pesi superiori e camminate lunghe domani provo in un ospedale con un padiglione dedicato alla Neurochirurgia speriamo in questo momento sono fermo nel letto per causa di uno starnuto che mi per l'ennesima volta tagliato in due e negato l'uso delle gambe la terapia datami e toradol che non ha piu' il ben che minimo effetto su di me ,la ringrazio vivamente del suo consiglio e spero per domani!!! buona sera!!!