Dolore cervicale -

Ho dolore da quasi un mese, spalla e braccio.. Risonanza magnetica dice:

notevole discopatia cervicale C5 - C6 con piccola ernia postero-mediana che impronta il sacco durale, con notevole osteofitosi posteriore e osteocondrosi senza segni di instabilità.Restringimento dei neuroforami C5-C6 soprattutto a sinistra: Convervato il segnale del cono midollare dolore non passa dopo 20 gg di cortisone. ora ho smesso ed 'e tornato-
E' un caso frequente? dovro' operare? giova osteopatia o trazioni cervicali?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dalle scarne e quasi telegrafiche notizie deduco che Lei è abbastanza sofferente e che la causa dovrebbe essere l'ernia in C5-C6
A distanza non posso dire se la terapia è chirurgica (anche se intuibile) perchè è necessario valutare le immagini, visitarLa e attraverso l'esame clinico capire se ci sono segni importanti che possano dare indicazione all'intervento, eventualmente prescrivere approfondimenti diagnostici ecc.
Quel che Le posso dire con certezza è di evitare assolutamente qualsiasi manipolazine in sede cervicale, almeno fino a parere dello specialista che Lei consulterà di persona.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità