Discopatia

Salve, sono un podista amatore di 39 anni.
Il 26 dicembre dopo un allenamento ho avvertito dolori al ginocchio sinistro.
Dopo varie ecografie e rmn errate, abbiamo capito che era un problema con la schiena.
L'esito della rmn è: "Segni di discopatia su L3-L4, L4-L5 per disidratazione discale.
Protusione discale L4-L5 con ernia sottolegamentosa mediana paramediana con lieve prevalenza sn che impronta il sacco durale con fenomeni congestizi più caudali sempre in sede paramediana sn.
Protusione discale L4-L5 con iniziale ernia sottolegamentosa mediana paramediana con lieve prevalenza destra con fissurazione del disco intersomatico.
Sacralizzazione parziale di L5. Normo localizzato a livello di D12 il cono midollare.
Nei limiti il canale per ampiezza."
Ho fatto 8 sedute di ozonoterapia come consigliato ma ad oggi pochi miglioramenti e dopo 5 km (lenti9 avverto un pizzico-dolore sopportabile che passa se sto fermo dopo 3-4 giorni.
Vorrei avere un parere specialistico e se è il caso di una visita da un neurochirurgo per mettere fine a questo dolore.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
certamente la visita neurochirurgica è necessaria per valutare l' indicazione terapeutica più idonea che potrà essere anche chirurgica.
A distanza è impossibile stabilirlo senza valutare, con l'esame clinico diretto, eventuali segni che consigliano una o l'altra delle terapie.
La fissurazione del disco può essere un segno per consigliare l'intervento e le tecniche da utilizzare.

Cordialmente