TAC & RM RACHIDE CERVICALE

Salve,
in sostanza ecco il riassunto degli esami in oggetto (entrambi riportano le stesse diciture)che
mi preoccupa moltissimo visto che sono 5 mesi che mi porto dietro un dolore e uno scricchiolio laterale dx al collo non stop 24 ore su 24, sono stati inutili trattamento osteopatico e antinfiammatori
Esame mirato allo studio degli spazi intersomatici compresi tra C4 E C7
Canale rachideo d'ampiezza nei limiti
Modeste irregolarita' degenerative espresse da osteofiti e da ipertrofia dei massicci articolari cui consegue impronta durale
Segni degenerativi disco-somatici comprese tra C3 e C7 con impronte osteofitiche in particolare a dx dove si osservano alterazioni distrofiche-degenerative con impegno flogistico articolare e periarticolare
Ho 46 anni e so' che tendera' a peggiorare la cosa col tempo....il neurochirurgo che mi ha visto non vuole assolutamente operarmi ma io non vivo piu'....anche perche' non trovo soluzioni per alleviare il dolore che mi sta' annientando

Grazie anticipatamente se qualcuno potra' rispondermi

Sabrina (Livorno)
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Sabrina,
per poter decidere se c'è una indicazione terapeutica (medica o chirurgica) è necessario vedere direttamente le immagini della RM o della TC e,indispensabile, l'esame clinico attraverso il quale si valutano sia i sintomi soggettivi (cioè i disturbi da Lei accusati) che quelli oggettivi (cioè segni rilevabili con la visita medica).

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,Le invio cordiali saluti
[#2]
Utente
Grazie mille dottore....