Neuropatia

Gentile Dottore, assumo Deniban (mezza cps al dì) da più di tre anni... ovviamente il ciclo non l'ho più avuto sino ad oggi e vorrei sapere se sospendendo tale farmaco tornerà tutto nella normalità. Inoltre vorrei sapere se ci sono rischi per una menopausa precoce vista la mia età (anni 40). Tale farmaco può portare dipendenza? Ed infine, avendo riscontrato un notevole calo della libido, vorrei sapere se alla sospensione tale effetto collaterale rientra oppure no. Cordialmente la ringrazio e porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

generalmente gli effetti collaterali del farmaco sono reversibili dopo la sua sospensione.
Non mi risultano casi di menopausa precoce causati dal deniban.
Le consiglio di effettuare il dosaggio ematico della prolattina.
Il farmaco non crea dipendenza, a volte psicologica.
Per il resto si rivolga al medico che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la sua risposta è stata molto esaudiente. La ringrazio per la sua collaborazione. Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei per averci scelto!

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, approfitto ancora della sua gentilezza per chiederLe se con il Deniban si possono assumere antinfiammatori o antidolorifici (es. Voltaren, oki, ecc...). Grazie ancora. Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'uso occasionale dei farmaci menzionati è possibile ma dopo prescrizione del medico curante,

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.