Sospensione cipralex

Buongiorno dottore,
sono in cura con Cipralex da 2 anni per attacchi di panico che si manifestavano alla guida.
Ho assunto sempre 10 gocce, tranne per alcuni mesi in cui le ho portate a 15 ed ora da diversi mesi sono tornata a 10.
E' ormai da un po' che mi sento meglio e avevo intenzione di smettere.
Sono seguita dal mio medico, volevo solamente una conferma riguardo al piano di interruzione. Ho pensato di calare di 1 goccia ogni settimana, il che mi porterebbe a sospendere il trattamento in 2 mesi.
E' un tempo sufficiente visto che il trattamento si è protratto per 2 anni?

Grazie.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è Lei che deve decidere quando smettere la terapia e come smettere.
Deve essere il medico che La segue a darLe tutte le indicazioni in merito, indicazioni che variano da soggetto a soggetto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e capisco quel che intende.
Le volevo dunque riferire ciò che il mio medico di base mi ha detto; cioè che l'interruzione deve dipendere da me, in base al mio stato e che potrei calare di una goccia ogni 2/3 giorni, sospendendo del tutto anche in 3 settimane. Poiché conosco il tipo di farmaco e la sospensione che dev'essere graduale, la tempistica delle 3 settimane mi sembrerebbe troppo frettolosa ed è per questo ho pensato di mia iniziativa di dilazionare più nel tempo la sospensione.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e capisco quel che intende.
Le volevo dunque riferire ciò che il mio medico di base mi ha detto; cioè che l'interruzione deve dipendere da me, in base al mio stato e che potrei calare di una goccia ogni 2/3 giorni, sospendendo del tutto anche in 3 settimane. Poiché conosco il tipo di farmaco e la sospensione che dev'essere graduale, la tempistica delle 3 settimane mi sembrerebbe troppo frettolosa ed è per questo ho pensato di mia iniziativa di dilazionare più nel tempo la sospensione.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e capisco quel che intende.
Le volevo dunque riferire ciò che il mio medico di base mi ha detto; cioè che l'interruzione deve dipendere da me, in base al mio stato e che potrei calare di una goccia ogni 2/3 giorni, sospendendo del tutto anche in 3 settimane. Poiché conosco il tipo di farmaco e la sospensione che dev'essere graduale, la tempistica delle 3 settimane mi sembrerebbe troppo frettolosa ed è per questo ho pensato di mia iniziativa di dilazionare più nel tempo la sospensione.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi consenta di dissentire totalmente da quello che Le ha detto il medico.
Una terapia, infatti, la prescrive e la sospende solo un medico, non si può lasciare al paziente una tale decisione, è la prima volta che sento una cosa del genere.
La rimando ulteriormente al medico che La segue.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente della disponibilità.

Distinti saluti. Buon lavoro!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei!

Buona serata