Sospensione mirapexin

Salve,ho 35 anni e da circa 11 sono in cura con Efexor 150mg + Mirapexin 0,18x2 al giorno.
Dopo l'ultima visita di controllo con lo specialista,sentendomi bene oramai da tempo,ha deciso di sospendere il Mirapexin.
Dal punto di vista depressivo non ci sono variazioni mi sento sempre bene,ma sono comparsi i seguenti sintomi: movimenti delle gambe incontrollati,soprattutto la sera a letto e tremori sempre agli arti inferiori,tali sintomi scompaiono riassumendo il Mirapexin.
Le chiedo visto che io non ho più bisogno di tale farmaco,sono effetti transitori? perchè la notte non riesco proprio a riposare.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Pur non comprendendo le motivazioni dell'assunzione del Mirapexin (uso off label in add-on per depressione?), penso che la comparsa della sua sintomatologia dopo sospensione sia inquadrabile nel contesto di uan sindrome delle gambe senza riposo, probabilmente latente e controllata dal Mirapexin ; in effetti spesso al risposta positiva all'uso di questa classe di darmaci è un criterio empirico ex-adiuvantibus per sostanziare un sospetto diagnostico. Ne parli con il suo medico di fiducia valutando la possibilità, dopo idoneo screening, di proseguire l'assunzione di Pramipexolo 0,18 solo alla sera, bed-time.
Saluti

Dott Vincenzo Sidoti