Perdita di capelli con topiramato

Gentili Dottori, sono un ragazzo affetto da epilessia e mi sono sottoposto per qualche mese alla cura con Topamax. Da circa un mese ho sospeso l'assunzione di tale farmaco, variando la terapia. Sto registrando una copiosa perdita di capelli, che si è resa davvero evidente da qualche settimana prima della sospensione del farmaco. Dal momento che ho tolto il Topamax, tuttavia, pare che la perdita di capelli non accenni a placarsi e, anzi, sembrerebbe quasi aumentare. Vorrei sapere se è probabile che la caduta di capelli sia stata innescata dal Topamax e se c'è possibilità di interromperla. Concludo dicendo che sono anche ipotiroideo e assumo Eutirox quotidianamente, e che nella mia famiglia non ho esempi di calvizie, il che escluderebbe l'ereditarietà. Grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra gli effetti collaterali del topiramato ci può essere l'alopecia che generalmente è reversibile dopo la sospensione del farmaco, questo in generale.
Ovviamente non è possibile stabilire se questo sia il Suo caso.
Nel dubbio, una visita dermatologica è senz'altro consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro