Assenza di caffeina

Buongiorno, sono tre anni che non bevo più caffè, nel primo periodo mi sentivo bene, ora la mattina ho problemi nell'entrare nel vivo della giornata, inizio a stare bene nel tardo pomeriggio. Quando mi sveglio mi sento sempre in sonnolenza, gambe deboli e ogni tanto mal di testa. Dopo pranzo i sento meglio, inoltre mi sento gli occhi stanchi.
MI chiedevo se la mancanza di caffeina potrebbe creare questo disturbo.
Inoltre sono un pò ansiosa, e ho avuto in passato attacchi di panico.
Non ho mai preso medicinali.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sospensione della caffeina generalmente può causare disturbi come quelli che Lei menziona nel periodo immediato, in una fase precoce, mi pare di capire invece che nel Suo caso l'insorgenza del disturbo sia insorta molto tempo dopo, se così fosse l'ipotesi della sospensione è poco probabile anche se non si può escludere del tutto.
Altra ipotesi è quella da stress.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, si questi sono sintomi sono arrivati dopo 3 anni.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

allora la sospensione della caffeina non giustifica la sintomatologia.
La causa va ricercata altrove (ansia, stress, depressione, altro....).

Cordialmente