x

x

Come levare 2, 5 di zyprexa? grazie

Vorrei sapere come fare, anche con aiuto medico. E' molto difficile? Grazie il anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71.5k 2.2k 23
Gentile Utente,

la sospensione di un farmaco, e maggiormente la tipologia di quello che Lei cita, deve essere decisa da un medico, nel Suo caso dallo psichiatra, in base a tanti elementi che non è possibile valutare a distanza, per es. la diagnosi e le condizioni cliniche del paziente. Questo tipo di valutazioni le può fare solo lo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio della risposta, e condivido le sue affermazioni. Quello che pero' vorrei sapere e' se e' possibile toglierlo, se questo farmaco fa venire una grande dipendenza e se e' vero che fa ingrassare. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71.5k 2.2k 23
Gentile Utente,

lo zyprexa potrebbe causare un aumento del peso ma non dà dipendenza nel senso classico del termine, al massimo potrebbe causare sintomi da sospensione brusca, di breve durata, consideri però che il dosaggio che assume è basso.
Si può sospendere il farmaco? Dipende dalla patologia per cui è stato prescritto, teoricamente è possibile sospenderlo o, in alternativa, sostituirlo, questa è una decisione che deve prendere lo psichiatra che La segue.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto, è stato molto gentile e esaustivo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71.5k 2.2k 23
Di nulla!
Buona giornata e buon anno!