Giramenti testa

Buonasera dottori scrivo per un chiarimento in quanato ho un dubbio che devo assolutamente togliermi vi spiego: ho smesso da circa 15 giorni efexor 75 e en per motivi lavorativi a livello umorale sto benone e dopo i primi giorni che sono stato malissimo per glì effetti della sospensione mi sono piano piano ripreso. Mi accadeva che nei primi giorni di sospensione quando muoveva gli occhi o la testa avevo come delle vertigini che piano piano sono diminuite non scomparendo del tutto ma da due giorni a questa parte sono riprese un po più forti sempre quando giro occhi ho come delle piccole vertigini di una frazione di secondo ma non perdo equilibrio sono solo fastidiose e sono molto simili a qualche giorno fa se non uguali. Ora mi chiedo potrebbe essere ancora l astinenza di efexor? Anche perché mi è capitato da quando sono tornato a pensare entro quanto sarebbero sparite ora non so se è tutta una mia fissa. Cmq ho effettuato una Rmn con mezzo di contrasto 3 mesi fa sempre per la mia ipocondria e non è uscito nulla. Ora mi chiedo un tumore potrebbe svilupparsi nell arco di 3 mesi? Scusate ma anche se non mi preoccupo come prima vorrei avere un delucidazione. Ho capito che il matto sono io :) buonaserata e grazie ancora

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo quindici giorni è ancora possibile che il sintomo sia causato dalla sospensione del farmaco (l'ha sospeso bruscamente? Su consiglio del medico? Per quanto tempo l'ha assunto?) ma non escluderei nemmeno una Sua "fissazione" considerato che mi sembra particolarmente suggestionabile.
Lasci stare i tumori cerebrali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si effettivamente sono molto suggestionabile... si lho tolto bruscamente ma dopo esser calato al 37.5 per 2 settimane... comunque più che vertigini ho come colpi di ansia quando muovo gli occhi penso sia più una mia fissazione... però i sintomi di astinenza provati in precedenza erano mille volte più forti. Comunque la ringrazio come sempre dottore. E sempre gentilissimo grazie . Lho dovuto smettere per lavoro in quanto da falsi positivi ai test tossicologici e con il lavoro che faccio sono incompatibile alle benzodiazepine... c'è qualcosa che possa sostituirle? Grazie davvero

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che sintomi da astinenza, nel caso dell'efexor è più corretto parlare di sintomi da sospensione.
Detto questo, anche a me sembrano, come ho scritto prima, sintomi ansiosi.
Se non può assumere benzodiazepine, potrebbe sostituirle con prodotti fitoterapici.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dottore. Infatti ho preso fiori di bach in erboristeria. Cmq le chiedo un' altra cosa a livello di curiosita: sono andato a rileggere la risonanza a 1 tesla che ho fatto circa 3 mesi e mezzo fa sulla quale c era scritto appunto che non avevo nulla a livello neurlogico. La mia domanda e: ho chiesto a neurologo amico di famiglia se e possibile sviluppare un tumore cerebrale nell arco di 3 mesi e mezzo e che esso possa darmi vertigini la risposta e stata che i tumori ci metto anni per moltiplicarsi e hanno bisogno di molto tempo percresceree 3 mesi e mezzo e un tempo molto limitato perche possa esser divenuto cosi grande per dare dei sintomi ammesso che mi sia cominciato a crrescere il giorno dopo che io abbia fatto la rmn con mdc.

Un altra cosa sempre a carattere curioso il test di romberg e sempre positivo nel caso di lesioni troncoencefaliche o del cervelletto?

Alla fine del referto rmn ce scritto PERVI I SIFONI CAROTIDEI cosa significa? Grazie mille e scusa dottor Ferraloro. Come al solito e gentilissimo. Grazie e scusi ancora il disturbo e grazie per la pazienza che lei domstra ogni giorno rispondendo a noi malati ipocondriaci. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

riguardo la domanda che ha posto al neurologo sul tumore cerebrale, concordo sulla risposta che Le ha dato.

Il test di Romberg è di solito positivo nelle lesioni delle strutture che menziona.

Pervio significa che non ci sono ostruzioni, quindi nel caso specifico indica normalità del sifone carotideo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie pet le risposte dottore... ora tolgo il disturbo e la ringrazio ancora. Buonaserata e buon lavoro.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata a Lei.