Sclerosi multipla

Salve ho 49 anni e ieri mattina ho avuto delle forti vergini e sono andato in pronto soccorso. Li le cose sono peggiorate sono impallidito sudavo e vomitavo. All inizio mi hanno detto che fosse la labirintite . Premetto che sono diabetico e ho l ipertiroidismo. Dopo due ore mi hanno fatto la tac con esito negativo . Dopo 24 ore un otorino mi ha fatto la visita dicendo che non riteneva fosse labirintite ma avesse un altra causa. Così ho prenotato una visita dal neurologo ma la visita è tra una settimana e sono molto preoccupato. Loro pensano che potesse essere una cosa legato alla testa. Adesso dopo un giorno e mezzo non ho più vomito solo nausea qualche volta e quando sono sdraiato non gira la testa però quando cammino non riesco ad andare dritto ma inizio ad andare su di un lato o sull altro. Perdo l equilibrio. Adesso ho letto un po su internet e ho visto che alcuni sintomi corrispondono con la sclerosi. Per favore mi può dire cosa ne pensa lei ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita neurologica diretta non è possibile dare un parere attendibile.
Le posso dire che statisticamente l'età media d'insorgenza della SM è molto più precoce, seconda e terza decade di vita, diventando alla Sua età poco frequente.
Ritengo che al PS abbiano fatto un esame neurologico, saprebbe l'esito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Non mi hanno fatto una visita neurologica mi hanno detto di farla in privato perché sarebbe stato più veloce. Quindi così con i sintomi descritti non ha idea all incirca di cosa potrebbe trattarsi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le vertigini possono riconoscere cause diverse,da quelle otorino a quelle neurologiche, a cause cervicali, ecc.
Da questa postazione non possiamo differenziarle.
Faccia la visita neurologica, poi può sentire eventualmente un secondo parere otorino.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Da due giorni nella sera mi sale la febbre a 37 e mezzo, non sarà piuttosto un virus ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo è da indagare, ne parli col medico curante per cercare di inquadrare il problema.

Cordialità