Giramento di testa e male al braccio destro

Buonasera, scrivo perche ė mercoledì scorso mi soni svegliata con la parte tra pollice ed induce della mano destra un oo gonfia e dolorante qualsiasi movimento facessi.. Ho 27 anni ho una tiroidite di hashimoto ed una valvulopatia mitralica con minima insuffucienza.. Sono stata dal medico il quale mi ha detto dopo un po di manovre anche al braccio di prendere la tachipirina o tachidol.. Venerdì e sabato tutto bene domenica mi sono svegliata con fastidio ed intorpidimento al braccio, (stando bene sabato non ho piu preso medicinali) sono stara cosi fino a sera, presa una tachipirina ė andata bene per qualche ora poi la notte sono stata sveglia tre ore quasi dal fastidio e con la sensazione che il cuore mi sfarfallasse.. Forse ero molto agitata.. Sta di fatto che ieri dopo tre tachidol stavo meglio ma tornata da lavoro la sera ho avuto dei gran giramenti di testa che non si sono risolti con il sonno perché stamattina mi sentivo ancora strana.. Oggi pomeriggio ed anche ora avverto di nuovo fastidio al braccio.. Meno però di domenica.. Non volevo piu prendere pastiglie per non esagerare.. E perché venerdì mattina devo fare gli esami del sangue per controllare tsh, transaminasi e urine..
Secondo lei cosa puo essere? Ho subito pensato male leggendo su internet.. Alla sclerosi multipla.. anche perché da un po sono diventata stitica o cmq faccio piu fatica a defecare..
Mi sa dare un opinione? Il mio dottore prende sempre tutto alla leggera.... Magari sono anche io che mi faccio troppi castelli in aria..
Grazie mille..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo sintomi tipici d'insorgenza di SM, anche considerato che la sintomatologia si risolve in seguito ad assunzione di tachipirina e tachidol. In presenza di SM il farmaco non procurerebbe alcun beneficio.
Le vertigini possono avere anche un'origine cervicale, si faccia nuovamente controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, gentilissimo!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi nuovamente il disturbo..
Il male al braccio ė passato ma da stamattina ho una sensazione di perenne fastidio alla testa tipo giramento che non passa ne con antidolorifico ne mangiando.. Avendo la pressiine tendente al basso pensabo potesse essere quella ma nulla..
Secondo lei dovrei preoccuparmi? Di appetito ne ho sempre in abbondanza e non sto perdendo peso.. Il medico tempo fa per i giramenti di testa mi diede il CARNITENE.. Dovrei provare a riprenderlo?
Scusi ancora! Ah dimenticavo soni in fase pre mestruale potrebbero essere sintomi dell arrivo del ciclo? Non ne ho mai sofferto prima..

Grazie buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema non si è mai presentato in fase premestruale difficilmente è dovuto a fattori ormonali.
Le cause possono essere svariate, pertanto faccia una visita presso il Suo medico curante per avere un parere clinico diretto.

Cordiali saluti