Gabapentin

Salve vorrei delle informazioni. Dal 20 gennaio 2016 ho iniziato a prendere il gabapentin 300mg secondo queste modalità: 20/01 uno la sera, 21/01 uno la sera, 22/01,23/01,24/01 una per due volte al giorno, 25/01 una per tre volte al giorno fino al 2/02/2016. questo medicinale mi e stato prescritto per una lombosciatalgia acuta da ernia L5 S1. Il 3/02 somo stata operata d urgenza per ernia al disco voluminosa e il gabapentin mi è stato scalato in questo modo il 3/02 una compressa, il 4/02 una compressa,il 5/02 un acompressa e poi basta. la mia domanda è non avendo rispettato la scalatura dello.specialista che mi ha prescritto il medicinale ho causato dei danni a livello del sistema nervoso o celebrale perché mi hanno spiegato che questa medicina agisce sul cervello. grazie per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Gentile Utente,

considerato il breve periodo di assunzione del farmaco, non ci sono problemi per la modalità di sospensione, stia tranquilla, non ha procurato nessun danno cerebrale.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille Dottore... ero un po' preoccupata perché dalla sospensione ho un po problemi di insonnia e senso di agitazione.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Gentile Utente,

se i sintomi sono dovuti alla sospensione del farmaco passeranno presto, in ogni caso non è potuto avvenire nessun danno cerebrale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Utente
grazie mille Dottore sono più tranquilla
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 68,2k 2,1k 23
Di nulla, buona serata.

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test