Polineuropatia arti inferiori

Gentile dottore, sono affetto da polineuropatia sensitivo-motoria di tipo assonale agli arti inferiori da circa 5 anni; il neurologo della ASL mi ha prescritto il gabapentin, benexol e folina; non assumo il gabapentin perché mi procura stordimento; eseguo fisioterapia regolarmente e la forza muscolare è conservata. Avendo alcune ernie e protusioni a livello lombare ho perennemente mal di schiena soprattutto al mattino quando mi alzo; vorrei assumere il Normast 600 e vorrei dei consigli sulla posologia e il periodo di assunzione. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

come certamente avrà letto nelle Linee guida del sito, non è possibile consigliare farmaci a distanza né modalità di assunzione e relativi dosaggi.
In tal senso deve rivolgersi al Suo neurologo di fiducia o al Suo medico curante.
Certo che capirà, Le invio cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta; comunque il normast non è un farmaco ma è un integratore e come tale il costo non viene rimborsato e si può acquistare senza ricetta medica anche nelle parafarmacie. Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è chiaro che il normast sia un integratore ma non è possibile consigliarlo ugualmente in quanto prima è necessario fare di persona una diagnosi, è una normativa di legge che lo vieta.
Diverso sarebbe se fosse un medico a prescrivere un farmaco e l'utente chiede se il dosaggio sia adeguato.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore vorrei comunque un parere, secondo la sua esperienza, sull'efficacia del Normast; i pareri sono contrastanti e vorrei essere sicuro sulla sua efficacia prima di iniziare una cura di lunga durata. Distinti saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il normast possiede proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche ma, come per altri integratori, la sua efficacia non è costante, potendo verificare nella pratica clinica effetti diversi secondo la reattività individuale, dimostrandosi efficace in alcuni casi e poco efficace in altri.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie; distinti saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!