Acetil carnitina

Salve. Sono un ragazzo di 22 anni. Per delle protrusioni ho assunto per un mese intero il nicetile 2 cps. A distanza di un mese sto assumendo un altro integratore il Xnerv che contiene pure acetil carnitina. Avevo letto che un uso prolungato provoca danni alla arterie. È corretto?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
è alquanto difficile che un integratore possa produrre un effetto del genere, ma non riesco a dirle altro perchè personalmente non lo conosco. Comunque, per sua maggiore tranquillità lo sottoponga al suo medico curante che leggendone la composizione potrà darle dei dati più appropriati e tranquillizzarla.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio della risposta. Più che dell'integratore mi interessa sapere se il suo principio, cioè l'acetil carnitina possa provocare questo effetto collaterale dato che l'assunto per lungo tempo.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L'acetilcarnitina non da significativi effetti collaterali e viene adoperato proprio nei casi di disturbi a carico dei nervi periferici
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Avevo letto su un sito che danneggia le arterie e avevo paura quindi che comportasse dei problemi circa l'erezione. Mentre invece in altri siti lo consigliano per chi ha dei problemi di erezione. Confusione totale