x

x

Integratore

Buona sera dopo circa un anno di assunzione di sertralina l'ho interrotta su parere Concorde del neurologo e ho notato che dopo un mesetto dalla sospensione sono ritornati tutti i dolori muscolari che avevo prima di iniziare la cura.

in sostituzione dell antidepressivo, c'è qualche principio attivo ma a livello di integratore che potrebbe aiutarmi?
non capisco perché interrompendo la sertralina sono venuti fuori di nuovo tutti i dolori.

Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71.9k 2.2k 23
Gentile Utente,

probabilmente nel Suo caso un anno di terapia non è stato sufficiente e alla sua sospensione sono riemersi i sintomi antecedenti l'inizio della cura.
Che io sappia un integratore che possa sostituire, con la stessa efficacia, l'antidepressivo non esiste.
In ogni caso non è possibile indicare a distanza nessun farmaco o integratore che sia.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie, non mi è chiara però la connessione tra i dolori muscolari l l'affaticamento e l anti depressivo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71.9k 2.2k 23
Gentile Signora,

i sintomi riferiti, considerata l'efficacia dell'antidepressivo, evidentemente sono su base ansiosa in quanto il farmaco viene utilizzato anche per i disturbi d'ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, non pensavo che l ansia potesse provocare questo tipo di disturbi, quindi anche un ansiolitico magari omeopatico potrebbe favorire un miglioramento della sintomatologia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 71.9k 2.2k 23
Gentile Signora,

non conosco l'omeopatia, pertanto non posso darLe una risposta in tal senso.

Cordialità

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto