Sospensione topamax

Salve a tutti cari dottori. Come da titolo vorrei un consulto da voi in merito alla sospensione del farmaco topamax 25mg. Gia dopo poco un mese dall'assunzione ho iniziato ad avere strani sintomi, sia psicologici che fisici. Dopo i tanti problemi fisici, quali stanchezza, continui capo giri, vertigini e difficoltà ad avere una vita "normale" come ho sempre avuto ho deciso e ho sentito il bisogno di smettere l'assunzione di questo farmaco in quanto mi son reso conto che mi sta cambiando molto e mi fa stare molto male. Il mio neurologo non l'ho trovato disponibile a ciò e nell'ultimo periodo non rispondeva nemmeno a telefono per fissare un'appuntamento. così parlando con il mio medico di base molto fidato anche esso mi ha consigliato di smettere l'assunsione del farmaco. Io prendevo 25 mg la mattina e 25 mg la sera. Poi dopo un primo consulto con il mio neurologo e spiegatogli gli effetti collaterali mi ha detto di provare a ridurre le dosi. prendendendo così 3/4 (tre quarti) di compressa al mattino e 3/4 la sera. questo per gli ultimi due mese a questa parte. Ora il mio medico di base per interrompere mi ha prescritto questa terapia:
una settimana: mezza compressa mattina e mezza compressa la sera
una settimana: un quarto di compressa mattina e un quarto la sera
una settimana: un quarto di compressa sl la mattina
e così finisco la terapia... siccome questo farmaco mi ha portato ad essere molto "pauroso" e siccome ho paura di questo farmaco e dei suoi effetti collaterali secondo voi la terapia per la sua sospensione è giusta? ho quasi terminato la prima settimana di terapia di sospensione e da mercoledi inizio con il quarto di compressa mattina e sera... grazie in anticipo a tutti! e buon lavoro
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
per avere un parere circa il quesito posto forse manca qualche elemento basilare, non crede anche lei? Uno su tutti: per quale disturbo, sulla base di quale diagnosi, era in trattamento con Topiramato? Ed, inoltre, perchè il suo neurologo è contrario mentra il suo "mmg" la asseconda nella sua scelta?
Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore innanzitutto per la sua risposta. si ha ragione mi è sfuggito di mano. Ero e lo sn ancora purtroppo in trattamento con Topiramato per emicranea con aura. è stato il neurologo a diagnosticarmi tale malattia, in questo ho anche fatto una risonanza magnetica. Perché secondo il neurologo i miei effetti collaterali non erano e non sono associati al farmaco. Anche se conoscendomi bene so che da quando ho assunto questo medicinale che appunto sono comparsi i miei sintomi. quali depressione, ansie ecc.. e anche un po' di problemi fisici vertigini ecc. Perché cmq essendo gia magro ho perso un po' di kg 4,5 e parlando dei miei problemi e appunto della mia volontà di smettere mi ha assecondato in questa scelta...
Grazie ancora...