Ernia e trattamento mininvasivo

Gentili dottori, vorrei sapere quali siano le differenze di indicazione clinica fra i trattamenti di coblazione, IDET, e disolisi con ossigeno-ozono nella terapia dell'ernia discale lombare.
Ringraziandovi in anticipo, colgo l'occasione per porVi i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
le metodiche cui Lei accenna possono avere qualche indicazione in particolari situazioni che devono sempre essere considerate e valutate clinicamente dallo specialista chirurgo vertebrale.
Nella maggior parte dei casi queste tecniche hanno l'equipollenza di una terapia fisica, ovvero il risultato favorevole eventualmente ottenibile, può essere raggiunto egualmente con un buon ciclo di fisioterapia.

Cordialmente