Sono una donna di 39 anni e da qualche mese ho mal di schiena, ho fatto una risonanza magnetica lomb

Sono una donna di 39 anni e da qualche mese ho mal di schiena, ho fatto una risonanza magnetica lombo sacrale la quale ha individuato un bulging dell'anulus l2-l3, l3-l4, salienza posteriore dell'anulus l4-l5, l5-s1, piccola cisti meningea intrasacrale all'altezza di s2, cisti anessiale a sinistra. vorrei sapere se tutto ciò può portare alla paresi delle gambe, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non credo che sia una situazione a rischio di paraparesi (così si definisce la paralisi degli arti inferiori).
In ogni caso Lei non specifica se non genericamente i Suoi sintomi e la descrizione riassuntiva che fa della RM non permette di dare un giudizio obiettivo sullo stato della Sua colonna lombare.
E' necessario quindi vedere le immagini,conoscere con precisione i Suoi sintomi e le loro caratteristiche, vistarLa per eventualmente cogliere segni clinici che possano indirizzare a una terapia che, allo stato attuale, intuitivamente, non mi sembra di tipo chirurgico.

Disponibile per ulteriori eventuali chiarimenti La saluto con cordialità