Cervicalgia e lombagine

Ho fatto una visita neurochirurgica e il referto medico è il seguente: cervicalgia e lombalgia subcontinua, contrattura muscolare antalgica dei paravertebrali del tratto cervicale in particolare trapezio e strenocleiodomastoideo di sinistra. Si visiona rachide cervicale e lombare che documentano protusioni discali a livello C5-C6 e C6-C7, ed a livello lombare nello spazop L5-S1 ed L3-L4 parestesia formicolanti nei territori radicolari di C5 eC6 bilateralmente. Si consiglia sirdalup cp 2mg, 1/2 pomeriggio,1 cp la sera per 10 giorni.Tra le altre cose soffro di artrosi maschellare e lussazione alla mascella. Vorrei sapere se la terapia va bene , da premettere che prendo il lobivon. Inoltre vi vorrei chiedere se facendo la domanda di invalidità, visto che mi sposto con la macchina per lavoro, potrei ottenerla. Vi ringrazio per la vostra grande disponibilità e professionalità.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re

da quanto da lei descritto non vedo particolari problemi, ma suppongo, anche se non riferito dalla radiologia, una postura sbagliata......probabile rettilineizzazione cervicale e/o lombosacrale. Se cosi fosse, lasci perdere i farmaci e faccia un po di posturale