Magari un po' di ansia me venuta ma sfido chiunque a vivere in questo stato e rimanere tranquillo

salve ho dei problemi alla cervicale che mi limitano tanto vi metto qui il risultato della rm
-i dischi intersomatici appaiono di spessore e struttura conservati,salvo c4-c5 e c5-c6 ridotti di spessoree struttura disomogenea per fenomeni disidrotici.
-Protusione discoartrosica posteriore a sede mediana e paramediana al livello del disco intersomatico ,c4-c5 con compressione sullo spazio subaracnoideo anteriore
-Protusione discoartrosica posteriore a sede mediana e paramediana sx a livello intersomatico c5-c6,con compressione sullo spazio subaracnoideo anteriore
I miei sintomi sono sensi di stordimento, sensazione di svenire, quando cammino ho sensi di sbandamento e vertigini....e la cosa che sto notanto negli ultimi tempi e ke durente uno sforzo fisico o anche solo ridendo in maniera piu accessa o addirittura durante un discorso piu acceso, mi sento stordito in confusione e con vertigini al punto di dover fermarmi. oltra a questo vabe' dolori al collo fissi scrikkiolii nelle vertebre e mal di testa diciamo nelle tempie addirittura poco tempo fa ho avuto male alle tempie per piu di 10 giorni continui e nonostante aulin e trakipirina persistevano.
-Chiedo per favore un vostro parere ho 33 anni....l'ultima visita l ho fatta da un neurologo ke mi ha prescitto degli antivertigini dicendomi ke sono un po' ansioso. Magari un po' di ansia me venuta ma sfido chiunque a vivere in questo stato e rimanere tranquillo.
-Ho fatto anche rm al cranio encefalogramma e eco ai tronchi del collo....e tutti negativi.
vi prego di rispondermi ....grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è verosimile che i Suoi sintomi possano derivare da quanto emerso alla RM cervicale, ma per una diagnosi di certezza è necessaria la valutazione specialistica diretta.
In assenza di questa, non si può porre una, seppur ipotetica, indicazione terapeutica che potrebbe essere sia medica che chirurgica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua celere risposta...quindi lei ke mi consiglia una visita da un neurochirurgo o neurologica??
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il neurochirurgo è un neurologo che esegue interventi chirurgici.
Poichè la Sua patologia è verosimilmente di interesse chirurgico, faccia le dovute deduzioni.