Strani sintomi sx

Gentili Dottori Buongiorno,
Vorrei porre alla vostra attenzione il caso di mio padre 57 anni fumatore, da sempre restio ai medici.
Ho notato che da circa 14 mesi utilizza pochissimo il braccio sx, infattti lo tiene sempre in tasca.
ultimamente ho notato anche le seguenti cose:
Quando si siede a tavolo piega il braccio sinistro molto vicino al petto, Quando si siede sul divano mette il braccio in estensione e in vece quando e a letto lo porta dietro la nuca.
Ultimamente si soffia molto il naso, perchè ha la sensazione che che sia otturato ma non ha una grande secrezione di muco.
anzi ho notato che quel poco che esce è scuro e molto appiccicoso.
molte volte vedo che si tocca la tempia e l'occhio sinistro.
Ogni tanto ha qualche piccolo colpetto di tosse ma non noto moltissima tosse.

Tutti questi sintomi potrebbero essere quelli di pancoast?
Il fatto che si tocca la tempia potrebbe anche essere una metastizzazione?

Vi ringrazio anticipatamente e porgo tanti saluti

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro signore,
le diagnosi, già di per se stesse non sempre facili, lasci che siano i medici a farle, anche perchè esse devono scaturire dopo un attento esame del paziente e dopo l'effettuazione di esami mirati e non a casaccio, come spesso si ha l'occasione di osservare.
I sintomi che descrive non sono in alcun modo significativi per un orentamento diagnostico, anche perchè non mi pare che il braccio Suo padre non lo muove o lo muove male.
Non resta, a mio parere, che cercare di convincere Suo padre a sottoporsi a una accurata visita medica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentile Dottore

un'altra cosa che ho notato che mi fa pensare male e che ho notato l'occhio sinistro un po più abbassato dell'altro occhio.
ieri ha fatto anche una visita oculistica,non per questa cosa che ho notato ma per un controllo, se avesse avuto una miosi, ptosi o enoftalmo, l'oculista se ne sarebbe accorto?

La ringrazio anticipatamente e la saluto cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentili Dottori

Ho fatto effettuare una rx al torace a mio padre e di seguito indico il referto.

SU TUTTI GLI AMBITI POLMONARI ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA VASCOLARE
NON SEGNI DI LESIONI PARENCHIMALI INFILTRATIVE IN ATTO
DIAFRAMMA REGOLARE NEL PROFILO CON SENI COSTO-FRENICI LIBERI
OMBRA CARDIO VASCOLARE NEI LIMITI MORFOLUMETRICI

Può bastare una rx a stare tranquilli o bisogna effettuare altri esami?

Saluti

[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Suo padre è andato da un medico, o pensa di curarlo Lei?