Macchia davanti all'occhio diplopia

Gentili Professori,

sono una donna di 31 anni a cui e' stata diagnosticata nel dicembre 2008 una lieve forma di diplopia.
a seguito di un forte mal di testa localizzato sopra il sopraciglio destro, una mattina vedendo che la palpebra era molto molto gonfia mi sono recata al pronto soccorso dove hanno eseguito: visita oculistica, ortottica, neurologica e TAC senza contrasto.
Diagnosi: diplopia nello sguardo a SX, TAC normale, visita neruologica ed oculistica normale.
Al momento non mi rendevo nemmeno conto della visione sdoppiata e visto che la cefalea era sparita non ho fatto altre idnagini.
A distanza di 2 mesi mi accorgo che la diplopia e' peggiorata.
Faccio ulteriore visita oculistica, il cui esito non rileva nulla di anomalo.
A distanza di una settimana dalla visita mi rendo conto di vedere una macchiolina scura nel campo visivo centrale davanti all'occhio destro se guardo in alto o verso sinistra.
Ogni mattina la palpebra destra e' piuttosto gonfia, ma il gonfiore si riassorbe quasi completamente nel corso della giornata.

Lunedi' ho fatto una RMN encefalo con contrasto e una angio RMN intracranica, di cui sono in attesa dell'esito.

Non ho un neurologo che mi sta seguendo e le RM sono state "prescritte" al PS. Una volta che avro' i risultati, chi potra' effettuare una diagnosi?
Sonomolto preoccupata possa trattarsi di un tumore!

grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Sig.ra,

correttamente le é stata prescritta una RMN encefalo. In base al risultato di tale esame il suo medico curante saprá sicuramente indirizzarla, in caso di necessitá, al corretto specialista.
Codiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio Dottor Perrini, per la sua sollecita risposta.

Un'ora fa ho avuto il risultato di RMN e angio RMN, entrambe negative e non evidenziano nessuna anomalia - che sollievo.

Questo non toglie tuttavia che vorrei risolvere il problema della visione sdoppiata e della macchia, che stanno diventando debilitanti nel lavoro e nella guida.

Il mio medico curante non ha preso sul serio questa faccenda e aveva addirittura giudicato la RMN superflua.

Pensa che sia il caso di farmi seguire da un neurologo o tornare da un oculista?

grazie infinite
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Signora,

sicuramente riparlerei del problema con il proprio medico curante in quanto i disturbi che Lei lamenta non devono essere sottovalutati. Il suo medico dopo averla visitata le saprà indicare lo specialista da cui farsi valutare.
Cordiali saluti,