Fatto per episodi di fosfeni nell'occhio sinistro

salve, ho ritirato oggi l'esito della rmn con e senza contrasto e angio rm, fatto per episodi di fosfeni nell'occhio sinistro. in fossa cranica posteriore il iv ventricolo è mediano, normale, libere le cisterne degli angoli ponto-cerebellari. non si documentano aree focali di alterato segnale a carico del tronco encefalico e del cervelletto.
a livello sovratentoriale le strutture della linea mediana sono in asse. il sistema ventricolare e gli spazisubaracnoidei presentano dimensioni ai limiti della norma. sei puntiformi aree focali di iperintensità nelle sequenze a tr lungo si apprezzano in sede periventricolare posteriore sinistra e sottocorticale frontale ed insulare omolaterale, aspecifiche.
non ulteriori aree focali. angio rm: assenza di immagini riferibili a dilatazioni aneurismatiche o stenosi emodinamicamente significative. quelle alterazioni focali sono aspeifiche o possono significare qualcosa? grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

come indicato nel referto tali alterazioni sono aspecifiche, ovvero non rivestono significato clinico e non necessitano di alcun trattamento.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com