Stabilizzazione artrodesi

Buongiorno,
Dovendo fare un intervento di stabilizzazione L4 L5 S1 con Artrodesi, ho sentito diversi pareri sia da parte di Neurochirurghi spinali che Ortopedici della Colonna Vertebrale. L'intervento consigliato e' lo stesso.
Quali sono pero' le differenze tra le due specializzazioni? In Ortopedia l'approccio e' un po piu' demolitivo rispetto ad una tecnica neurochirurgica?
Probabilmente la mia scelta sara' verso chi mi da' piu fiducia pero' non vorrei sottovalutate anche l'aspetto tecnico non essendo il primo intervento che faccio.

Grazie mille in anticipo.
Un saluto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Nessuna diffferenza tecnicamente