Ernia discale posteriore paramediana destra estrusa

buonasera dottore, dopo aver comunicato disturbi al mio medico mi richiede RM
Referto: rm rachide cervicale
lieve riduzione della fisiologica lordosi Modesti segni di spondilo artrosi con iniziali fenomeni disidratativi a carico dei dischi intersomatici Presenza di ernia discale posteriore paramediana destra estrusa a livello dello spazio intersomatico c6 c7 che impronta e distorce il sacco durale ed entra in verosimile conflitto con l'emerferenza della corrispondente radice nervosa
Nei limiti il contenuto del canale midollare a livello dei restanti spazi intersomatici
Regolare la giunzione cranio-cervicale
Corda midollare normale per morfologia,decorso ed intensità del segnale . Dal venerdi' 15 fino a martedi' 19 ho fatto 5 punture con dentro voltaren e muscoril mi calma 4 o 5 ore e poi quel dolorone acuto sopra la spalla destra con braccio mi ritorna ogni tanto ho formicolio al pollice indice e qualche volta al medio qgni tanto ho tremolio al pettorale destro il mio dottore mi ha prescritto un avisita neurochirurgica .Posso prendere qualche farmaco più efficace se c'è per il dolore? Devo operarmi? Se si quanto è rischiosa l'operazione? posso continuare a fare sport? La ringrazio sinceramente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore.
alle Sue domande non è possibile rispondere a distanza.
E' necessario vedere le immagini, fare una valutazione clinica dei Suoi sintomi, valutare se sono necessari approfondimenti e quant'altro.
Dalla descrizione del referto che Lei qui riporta, sembrerebbe non esserci dubbi sull'ernia cervicale come causa dei Suoi disturbi.
Posso intuire che sarà necessario operare, ma non posso confermarlo in assenza di una valutazione diretta.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità