Salienza posteriore l5s1

Una salienza posteriore dell'anulus l5s1 può provocare lombosciatalgia?
Questo è il referto della risonanza lombo sacrale che ho fatto: Il canale vertebrale appare di dimensioni regolari, normale il segnale e la morfologia dei corpi vertebrali e degli spazi intersomatici, non evidenti alterazioni di segnale del midollo spinale, canale spinale di ampiezza regolare, salienza posteriore dell'anulus L5-S1.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
si! potrebbe, ma è necessario l'esame clinico obiettivo per valutare complessivamente il caso.

che caratteristiche ha la lombosciatalgia? Ha fatto altri esami oltre la RM? Le sole immagini di un esame radiologico (e men che meno il referto) non hanno importanza per fare la diagnosi e quindi la terapia più idonea.
Sicuramente la Sua colonna ha problemi discopatia,ma la terapia va impostata avendo il quadro clinico completo, ovvero di anamnesi (storia e caratteristica dei Suoi sintomi), eventuali alterazioni evidenziabili solo con l''esame obiettivo ecc.
Con cordialità