Tessuto sottocutaneo

Gentili dottori,

sono un ragazzo di 25 anni e abito a Napoli. Da circa un annetto avverto degli strani sintomi nel cuoio capelluto. Avverto, infatti, la formazione di alcune masse sottocutane a livello del cuoio capelluto appunto. Ho effettuato una visita dal dermatologo il quale ha escluso categoricamente delle cisti sebacee e che mi ha consigliato di consultare un chirurgo. Anche se, effettuando una ecografia al cuoio capelluto l'ecografo nel referto ha scritto che si tratta di un qualcosa di grasso compatibile con del sebo. Credo che la cosa migliore sia andare da un neurochirurgo perchè credo, al 100%, che queste palline (di un qualcosa di non identificato) siano causate da una reazione dell'organismo allo stress e all'ansia. Possibile mai? Io credo al 100% di si, ma sarei il primo caso al mondo? Purtroppo sono una persona ansiosa, paurosa e sempre con i "nervi tesi" nel senso che mi sento elettrico. Ho paura quasi di tutto ed ogni volta che ho paura il cuore batte a mille. Ho ansia per qualsiasi cosa mi accade solo che non soffro di attacchi di panico o di depressione. Possibile mai che la somatizzazione di dello stress mi abbia portato alla formazione di queste masse sottocutanee ( ripeto che la dermatologia del Policlinico di Napoli mi ha escluso problemi dermatologici). Mi hanno solo prenotato una biopsia, è pericolosa in quanto puà succedere qualcosa nel caso in cui non si tratti di tessuto adiposo? C'è qualche esame che è possibile valutare per capire se i miei nervi o se l'apparato nervoso, in generale, ma della mia testa in particolare funziona in modo ottimale? Vi prego, se potete, aiutatemi. Non so come risolvere il problema. Grazie mille per la risposta. Vi prego, consigliatemi qualcosa.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi permetto di consigliarLe un breve colloquio con uno psicologo che certamente Le chiarirà molte cose della Sua ansia.

Cari saluti