Artodesi o disco artificiale

buongiorno,
mi è stata diagnosticata una degenerazione del disco L5 S1 con associata voluminosa ernia discale paramediana.
Oltre alla discectomia, mi indicano un' artrodesie (con placca e osso) e stabilizzazione oppure una ricostruzione discale con l'utilizzo di un disco artificiale.
Rimango pertanto nella confusione di scegliere a chi affidarmi e quale intervento sia migliore.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra
è determinante asportare il disco erniato, questo è di tutta evidenza, per quanto riguarda la seconda parte della terapia vi sono 3 possibilità: limitarsi a togliere il disco con ottimi risultati
introdurre una cage ripiena di osso autologo (artrodesi) intervento un pò più cruento ma che da risultati anche per quanto riguarda la futura stabilità della colonna
ultima possibilità introdurre un disco artificiale riguardo al quale personalmente sono abbastanza sciettico. cordialmente