Il mio medico curante m i ha prescritto tac rachide cervicale, il cui esito è il seguente

Buongiorno, sono un uomo di 39 anni, da qualche anno con dolori cervicali intensi che variano da giornate in giornate.
Negli ultimi due mesi mi continuo a svegliare ogni notte e ogni mattina con gli arti superiori e mani addormentate con fastidioso formicolio.Anche gli arti inferiori li sento sempre un po affaticati.Il mio Medico curante m i ha prescritto tac rachide cervicale, il cui esito è il seguente:
A livello C3-C4 fisiologico spessore del disco intersomatico con minima protrusione mediana.
A livello C4-C5 e C5-C6 IPRESENZA di ernia paramediana destra a componente mista osteofitaria-discale.
A livello C6-C7 è visibile ernia discale paramediana sinistra.
Fenomeni uncoartrosici di grado iniziale a tutti i livelli esaminati.
Effettuata una prima visita neurochirurgica dove mi è stata richiesta sia una RMN cervicale sia RMN lombosacrale, prospettandomi eventualmente un intervento chirurgico. I disturbi sono sempre presenti.
Sono qui a chiedervi cortesemente un Vostro parere, consapevole di non aspettarmi una diagnosi o una terapia a distanza.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non posso che confermare che diagnosi e terapie a distanza se non impossibili, ancorchè intuibili, sarebbero scorrette nei confronti dei pazienti.
Da quanto Lei espone, concordo nel procedere con una RM anche in sede lombare, per escludere una causa a tale livello dei disturbi riferiti agli arti inferiori, anche se questi possono derivare dalla colonna cervicale.
Per una diagnosi differenziale comunque non sono sufficienti gli esami radiologici, ma è necessaria la valutazione clinica, solo attraverso la quale si formula la diagnosi.
Disppnibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente e,visto l'imminente festività, auguri di Buona Pasqua.
[#2]
dopo
Utente
Egr. dott. Migliaccio,
prima di tutto vorrei ringraziarLa per la celere risposta e Le ricambio subito gli auguri di buona Pasqua a Lei e famiglia.

La RMN la farò tra una decina di giorni, il medico proprio visitandomi mi ha prescritto questo ulteriore esame, mi ha detto che se confermava sostanzialmente l'esito della tac e una sofferenza radicolare(mi corregga se sbaglio) l'opzione più probabile da tenere in considerazione poteva essere quella chirurgica vista la mia sindrome dolorosa.

Io sono di Milano e lavoro molto vicino al suo Studio, volevo sapere eventualmente se Lei era disponibile a valutare anche personalmente la mia situazione e in caso di una sua risposta positiva come poter fare per contattarla.

Cordiali saluti e ancora tanti auguri di Buona Pasqua.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ovviamente non ho alcun problema.
Sotto la firma c'è l'indirizzo email

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Migliaccio, se non è un problema dopo Pasqua La contatto via mail per poter essere seguito da Lei.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Migliaccio, se non è un problema dopo Pasqua La contatto via mail per poter essere seguito da Lei.

Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Va bene.
Cordiali saluti e Buona Pasqua