Tac lombosacrale

buona sera ho' ritirato la mia tac.lombo sacrale ,le scrivo per esteso il responso...tenga presente che sono affetta anche da s.m diagnosticata nel 2007 e nel 2005 circa ho' avuto il primo intervento di lipoma midollare ,dove e' stato smarrito il referto istologico ,e cinque mesi dopo ,ad un controllo ,riscontato ,un sarcoma midollare
Iindagine eseguita prima e dopo somministrazione do mdc ev in paziente operata di arcoma midollare e portatrice di impianto di elettrostimolatore midollare
Esiti di pregresso intervento chirurgico con laminectomia di l5 -s1nel cui contesto si rilevano multiple formazioni rotondeggiantied allungate ipodenze delle dimensioni di 38 x 18 mm che vanno a comprimere la superfice dorsale del sacco durale.Tali formazioninon presentano enhancement post-contrastografico e risultano riferibili in prima ipotesia probabili esiti cicatrizili pseudocistici
Non evidenti compressionedei forami di coniugazionebilateralmente a tutti livelli
Non discopatie lombari
l'estremita' distal dell'elettrostimolatoremidollare si apprezza nel contesto dei tessuti molli peri sigmodei
utile rivalutazione clinico con -NCH
la ringrazi di qualsiasi consiglio mi possa dare,in attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il Suo caso è sicuramente delicato e complesso. Le pregresse patologie riscontrate rendono molto cauti nelle decisioni.
Tuttavia, se vi è corrispondenza fra disturbi, storia clinica ed immagini neuroradiologici, può esserci l'indicazione ad un trattamento chirurgico che, massimamente nel Suo caso, deve essere eseguito con il minimo trauma possibile.
Per il trattamento mininvasivo, in casi come questi, si documenti pure leggendo gli articoli che ho pubblicato sull'argomento nella mia pagina blog.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294