Condrosarcoma al basicranio

Buongiorno, durante la gravidanza ho subito una paralisi del VI nervo cranico con relativa diplopia. Subito dopo aver dato alla luce mio figlio, sono stati fatti dei controlli oculistici/neurologi (che hanno diagnosticato la paralisi del nervo) e mi è stata data una cura di cortisone. Al termine della cura il problema è completamente scomparso ma su , sempre su consiglio dei medici, sono comunque state effettuate delle risonanze e una tac per approfondire il problema.
Purtroppo da tali esami è emersa una neoformazione a livello del condilo occipitale destro, clivus e dell'apice della rocca petrosa dx. L'ipotesi diagnostica è stata quella di un probabile condrosarcoma su cui si dovrebbe intervenire per via chirurgica. Vista la natura dell'intervento e le possibili conseguenze, vorremmo avere un parere in più prima di fare il "grande passo"...
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In mancanza di una clinica in atto, e nella sicurezza che si tratti di una lesione su cui bisognerà intervenire almeno con terapia medica e radiante, consiglierei solo un prelievo bioptico per avere un quadro idoneo a stabilire il tipo di terapia medica..
Cordialità

P.S.. ma sia la tac che la rmn sono state eseguite senza e con mdc?
Trascriva, per intero, i referti delle indagini esguite.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294