Dolore coscia

Salve Dottori, innanzi tutto chiedo scusa se posto anche qui il mio consulto ( ho chiesto in ortopedia ed in reumatologia ma non ho ricevuto risposte); dunque circa un mese fa mi recai dal medico per un dolore alla parte anteriore della coscia dx. Mi disse che si trattava di una contrattura muscolare, così mi prescrisse terapia antinfiammatoria ed ho inoltre fatto 4 sedute di massaggi presso un centro di fisioterapia.
Circa 15 gg fa invece ho iniziato ad accusare dolore/fastidio alla natica dx, alla parte laterale della coscia dx ed al polpaccio dx. Torno dal medico curante che mi dice si tratta di una sciatalgia, così faccio una settimana di iniezioni di bentelan ed un antinfiammatorio. Adesso ho finito la cura ma continuo ad avvertire un senso di fitta al polpaccio, come se qualcosa tirasse dall'interno. Inoltre sento fastidio al tatto sia al gluteo che alla parte laterale della coscia e sento la parte del gluteo formicolare,ma non avverto mancanza di sensibilità. Ho eseguito ecografia muscolo tendinea alcuni giorni fa alla coscia dx con seguente esito:
"Al controllo ecografico della coscia dx non si rilevano alterazioni ecostrutturali dei ventri muscolari del quadricipite nè posteriormente del semimembranoso e semitendinoso. Non versamenti intraponeurotici evidenziabili."
Nell'attesa di tornare dal mio medico curante, volevo chiedere se secondo voi, nei limiti di una valutazione a distanza, tutto questo potrebbe centrare col nervo sciatico o se invece ci possa essere qualche problema nella zona lombosacrale o un problema vascolare ed a quale specialista dovrei rivolgermi.
Grazie della vostra disponibiltà
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
si tratta probabilmente di irritazione di una radice che compone il nervo sciatico.
Sarebbe opportuna la visita specialistica per valutare i Suoi sintomi e prescrivere gli esami radiologici necessari.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio Dottore, quindi una visita specialistica sarebbe più indicata presso un ortopedico?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La patologia vertebrale è di competenza del neurochirurgo o dell'ortopedico che si occupa di chirurgia vertebrale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie infinite, Le auguro una buona serata