dopo 5 mesi dalla neurolisi ulnare al gomito

dopo 5 mesi dalla neurolisi ulnare al gomito è possibile che abbia ancora sensibilità alterata a mignolo, mezzo anulare e palmo seguente? segnalo che dopo l'intervento si era formato ematoma capsulato che con massaggio e ultrasuoni si era dissolto. potrebbe essere andato qualcosa di storto nell'intervento, il nervo che sfrega sulla cicatrice, una compressione magari nella spalla (rmn cervicale e emng sembrano escludere cause cervicali)? non so più cosa pensare, qualsiasi suggerimento costruttivo alla soluzione della questione è come naturale ben accetto. ringrazio!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13,7k 398 94
Egr. signore,
la non guarigione dopo 5 mesi non è normale. Sono necessari accertamenti clinici e strumentali.
Il chirurgo che L'ha operata cosa dice?
[#2]
dopo
Utente
Utente
dice che sarò una persona che guarisce più lentamente delle altre. fatta emng dopo tre mesi dall'intervento mostrava nel passaggio sopra sotto gomito migliore ampiezza motoria del nervo (12.5 dai 10 pre intervento contro oltre 15 controlaterali) ma pressochè identica ampiezza sensitiva (9.5 dai 6.5 pre intervento contro circa 35 controlaterali), compatibile quindi con il disturbo sensitivo che permane. preciso che prima dell'intervento non avevo difficoltà motorie ma solo sensitive, diverse tra l'altro dalle attuali perchè costanti e avvertite solo sfregando le dita interessate contro superfici, come tessuti in particolare, mentre adesso si intensificano a volte, ma non sforzando il braccio ma anche per esempio facendo respiri profondi. mi dicono anche che se fosse stato lesionato il nervo durante l'intervento adesso avrei per forza problemi motori... io non me ne intendo, cosa posso fare secondo lei? ringrazio nuovamente!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13,7k 398 94
Una visita presso un neurochirurgo o chirurgo della mano
[#4]
dopo
Utente
Utente
Abito a Saronno, credo sappia che si trova tra Como e Milano visto che lavora anche a Milano. Mi può consigliare una struttura o un riferimento di sua fiducia?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13,7k 398 94
Io vivo e lavoro a Milano da oltre 50 anni.
A Como,Varese, Legnano, Milano esistono Strutture valide.

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa