Stenosi cervicale?

Gentili dottori,
in seguito a forte, costante e progressivo dolore alla braccia, che di notte mi da anche formicolio, ho eseguito una risonanza magnetica al rachide cervicale.
Purtroppo non vedrò il mio neurochirurgo per mostrargliela fino al 15 maggio, perchè non c'erano posti disponibili nonostante siano visite private.
Poichè il neurochirurgo sospettava una stenosi cervicale, volevo chiedervi se dal referto si può capire se è così, secondo voi:

"nei limiti della norma della norma le dimensioni del rachide cervicale.
in corrispondenza dello spazio c5_c6 si riconoscono discrete alterazioni degenerative osteo-discali con coinvolgimento del processo unciforme dal lato destro, responsabili di impronta sulla superficie paramediana destra del sacco durale con interessamento della tasca radicolare in sede pre e verosimilmente anche a livello intraforaminale.
Più modesti gli aspetti degenerativi a livello dei restanti dischi.
E' normale il midollo per volume morfologia e intensità di segnale."
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re,
con i limiti del consulto online, non direi che la sua sintomatologia sia congrua con una stenosi del canale cervicale, per vari motivi che in questa fase ed in queste condizioni non avrebbe senso elencare. Certo sarebbe auspicabile un tempo minore per una visita specialistica, ma da quanto descritto dalla RMN, se corrispondente alla realtà, sarebbe giustificata unicamente una brachialgia destra. cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore