Dolori lombari

salve ho 49 anni e mi blocco spesso con la schiena . ho fatto una tac e il referto dice:il disco L4- L5 protrube concentricamente con prevalenza in sede intraextraforaminale sinistra ove giunge a contatto con la radice nervosa L4 omolaterale il disco intersomatico L5-S1 protrude concentricamente con maggior focalità in sede paramediana preforaminale sinistra che impronta modestamente l'emergenza della radice S1 omolaterale. Parzialmente impegnati i forami di coniugazione. Diametri del canale spinale nei limiti della norma. Ben contenuto il disco intersomatico L3-L4. cosa devo fare? io amo andare in bici e non vorrei smettere.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
ha solo mal di schiena o anche il dolore si irradia all'arto inferiore sinistro?
Da quanto tempo sono comparsi i sintomi? Ha fatto altri accertamenti? E' stata visitata dallo specialista chirurgo vertebrale (neurochirurgo, ortopedico)?
E necessario conoscere queste ed altre risposte, oltre a visionare le immagini della RM e a valutare clinicamente se vi sono iniziali segni di importante sofferenza nervosa delle radici che vanno a innervare i muscoli degli arti inferiori.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità