Dolori dopo intervento di microdiscectomia

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni e il 15 maggio scorso sono stata sottoposta ad intervento di microdiscectomia l4-l5 per via interlaminare destra. A distanza di 3 settimane avverto dolore alla schiena in corrispondenza della ferita e ancora fastidio alla gamba destra. Considerando che ho sofferto di lomdosciatalgia persistente per un anno e mezzo, e che i medici che mi hanno operato mi hanno riferito che l'ernia era molto dura e la radice del nervo molto schiaccita, immagino che i dolori possano essere dovuti a un'infiammazione residua del nervo. Vorrei sapere se effettivamente è così e in quanto tempo dovrei aspettarmi che i dolori passino, vorrei inoltre sapere se è il caso di fare delle sedute di fisioterapia e tra quanto tempo potrò inziare a fare nuoto.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i fastidi che riferisce possono ritenersi ancora normali disturbi post operatori. Il tempo di regressione può essere variabile, Il nuoto non è controindicato, ma precauzionalmente meglio riprenderlo dopo 4-6 settimane dall'intervento.

Cordialmente