Dolore al braccio dopo intervento discectomia

Buon giorno finalmente lunedì scorso 20 gennaio dopo mesi di attesa sono stato operato per ernia cervicale in c5 c6 discectomia anteriore con posizionamento cage. Intervento andato bene fatto lastra anche prima delle dimissioni avvenute giovedì 23/01/2013 che confermava l'esito positivo dell'intervento, però io ho un problema che mi si è ripresentato lo stesso dolore che avevo prima dell'intervento alla spalla avambraccio fino al gomito zona posteriore, il dottore che mi ha operato dice che potrebbe volerci un po' prima che spariscano i dolori e mi ha dato pastiglie di lirica e paracetamolo da prendere ma non vedo ancora risultato. Quindi volevo chiedervi se è normale che i sintomi anche dopo l'intervento possono rimanere per un lasso di tempo perché magari i nervi erano parecchio infiammati o se potrebbe esserci qualche altro tipo di problema tipo al plesso brachiale e che l'ernia non era l'unico problema? Oppure che ci sia un problema alla spalla non preso in considerazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Qualche settimana di attesa, nel Suo caso, potrebbe essere fisiologico, ma sempre pensando che non vi siano deficit motori e che i disturbi preoperatori appaiano in costante, anche se lenta, regressione.
Viceversa, si può sempre eseguire una nova rmn e confrontarla con la omologa pre-intervento.
Se il Suo Chirurgo è tranquillo, aspetterei ancora alcuni giorni. Quindi, decisione circa la nuova rmn.
Faccia pre sapere.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore e grazie per la sua risposta, diciamo che dopo l'intervento i dolori erano spariti ma forse era ancora l'effetto dell'anrstesia, dopo si sono ripresentati appunto questi dolori dalla spalla al gomito ma senza formicolio al pollice e indice che avevo prima dell'intervento, il mio neurochirurgo ha ipotizzato un problema di plesso brachiale facendo io l'imbianchino, e mi ha dato la cura che le ho detto sopra dicendomi appunto di avere un po' di pazienza e vedere se vanno regredendo i dolori che ho, io ho notato però che avendo ancora il collare morbido, che quando lo allento ho dei piccoli benefici a questi dolori, quindi magari potrebbe essere il collare che preme sulla spalla e mi ridia questi fastidi? Comunque mercoledì andrò a togliere i punti ed espongo il problema, poi le farò sapere.
Grazie per il suo consulto