Cavità siringomielica celebrale

Buonasera, sono Angelo.. mia madre ha subito un intervento qualche mese fa all'articolazione della spalla.L'anestesia che ha subito (spinale) probabilmente le ha causato un collasso e come esito un forte dolore neuropatico resistente a tutti i farmaci antidolorifici e parzialmente responsivo agli oppiacei.Recentemente in seguito ad una RM si è evidenziata la presenza di una Cavità siringomielica cervicale (C3 C6).Volevo domandarvi:
1. potrebbe essere un esito dell'anestesia spinale male eseguita?
2. eventuali informazioni circa i migliori trattamenti per il caso.
Grazie e cordiali saluti
Angelo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Angelo,
non è per niente semplice rispondere alle Sue domande, soprattutto con notizie molto generiche e scarse.
E' necessario valutare tutta la documentazione e la storia clinica.
Disponibile per ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti

Dr.Giovanni Migliaccio
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Giovanni Migliaccio, vorrei per prima cosa ringraziarLa per la risposta. Diciamo che tralasciando il discorso dell'anestesia spinale e dell'intervento alla spalla, potrebbe darmi qualche delucidazione circa la presenza di questa cavità siringomielica carvicale C3 C4? In questo caso come si agisce? Non credo dipenda da sindrome di Arnold Chiari. Almeno la RM non evidenzia ciò! Comunque la formazione di questa cavità necessità di un intervento?
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Angelo
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' verosimile che la cavita siringomielica fosse preesistente.(C'è o non c'è una Arnold Chiari? non ho capito!) Per decidere l'eventuale correzione chirurgica è necessario valutare direttamente il caso clinico.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dr. Giovanni Migliaccio,
La ringrazio ancora per avermi risposto in maniera così veloce!Presto mia madre farà una visita media da un Neurochirurgo, in modo da poter avere sicuramente una diagnosi e sarò lieto di farLe sapere più precisamente di cosa si tratta!
Grazie ancora per la Sua disponibilità.
Cordiali saluti
Angelo