Intorpidimento arti

Salve,
premetto che non ho mai fatto una visita neurologica e spero di aver inserito la mia domanda nella sezione giusta.
Da due mesi ho incominciato ad avvertire dolori al fianco dx in corrispondenza dell'anca, in alcune situazioni fino a portarmi a zoppicare x il forte dolore nel deambulare.Il dolore è anche più forte se sono stata ferma o seduta.
Poi sono incominciati i formicolii alle mani e spesso mi sveglio la notte con il braccio o la mano addormentati.
Adesso sono due giorni che ho dolore hai polsi e il quarto dito del piede sinistro è come anestetizzato. Stamani ho provato a bucarmi il polpastrello con un ago e non avverto dolore solo la pressione.
All'inizio ho pensato alla fibromialgia, dato che soffro d'ansia e che i dolori sono aumentati con la riduzione di elopram, da 10 a 5 goccie, ma adesso con l'ansia sto bene ed i dolori sono reali. Veramente a volte non riesco a camminare dal dolore che mi danno le anche.
Cosa potrebbe essere? Ma soprattutto che esami dovrei fare?
GRAZIE per la Vostra cortese consulenza
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Ne ha parlato con il Suo medico? Cosa Le ha detto?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gent.le Dott.re ha ragione, purtroppo con il mio lavoro è quasi impossibile prendere appuntamento con il mio medico di famiglia. Appena riuscirò a trovarlo libero era mia intenzione parlarci.
Nel frattempo cercavo un consulto, magari per velocizzare eventuali esami da fare.
La ringrazio
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Egr. signore,
i consulti on-line possono dare consigli molto generici e mai si possono sostituire alla visita medica.
Gli eventuali esami da fare scaturiscono sempre dall'esame clinico e non possono essere prescritti a distanza,configurandosi addirittura il reato di falso ideologico.
Ma al di là di questo, l'indicazione a un esame di laboratorio o radiologico o di altra natura non può essere data a casaccio prescrivendo esami alla cieca.
Se Lei ha come sintomo un dolore all'anca che le procura una difficoltà a camminare, solo la visita medica può indicare l'esame appopriato cui sottoporsi e cioè un RX della articolazione coxo-femorale,singola o comparativa, piuttosto che una RM o una TC ad uno o più livelli della colonna vertebrale o altro tipo di esame.

Prescrivere esami "random" ( e purtroppo molto spesso succede) fa perdere molto più tempo e con il rischio di non indicare l'esame giusto e quindi una ulteriore perdita di tempo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Egr. Dottore la ringrazio,
effettivamente è opportuno che mi muova a cercare un appuntamento con il mio medico di famiglia.
Grazie per la sua preziosa consulenza
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia