Dolori in sde lombare, dell'anca, gamba e piede, alluce compreso

Buongiorno,
Da due mesi soffro di lombosciatalgia resistente alle cure tipo Voltaren e Muscoril e cortisonici. Dolori in sde lombare, dell'anca, gamba e piede, alluce compreso. impossibilita' a stare sul tallone destro, il piede non si alza da terra. Eseguita risonanza magnetica, gradirei una vostra interpretazione della stessa, per meglio capire, vista la mia poca dimestichezza coi termini tecnici.

Regolare allineamento delle vertebre.
Si segnalano note spondilo-artrosi che con appuntamenti degli spigoli somatici e lieve ipertrofia dei massicci articolari.
Aspetti involutivi dei dischi compresi tra L3-L4 ed L4-L5.
Diametri del canale rachideo nei limiti della norma.
A livello L2-L3 accentuata protrusione discale o minuta reni azione a sviluppo mediano.
A livello L3-L4 piccola ernia discale a sviluppo mediano-paramediano destro.
A livello L4-L5 protrusione discale a sviluppo circumferenziale prevalente in sede intraforaminale destra.
A livello L5-S1 modesta protrusione discale mediana.
Cono midollare con normale morfologia e segnale.
Prenotata visita dal neurochirurgo.
Gradirei vostra interpretazione e possibile soluzione.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se mi dice che il piede non riesce a sollevarlo da terra, deve correre subito dal neurochirurgo perchè si tratta di una paralisi del piede.
Il referto non è sufficiente per decidere cosa fare. Bisogna vedere le immagini,ma il fatto che viene descritta la presenza di tessuto discale nel forame della radice L5 destra (corrispondente al piede che non muove),fa ritenere necessario e urgente l'intervento chirurgico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Il giorno 30 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di artrodesi intersomatica ed interspinosa per via transforaminale destra. L'1/8 sono stata dimessa con indicazione di riposo assoluto per una settimana e poi graduale ripresa attivita' senza sforzi per un mese. La terapia comprende tra le altre, la somministrazione diBenexolB12 5000 1 fiala al giorno x 12 gg. Volevo sapere a cosa serve e se è possibile berlo invece di iniettarlo.
Grazie
Laura
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lo chieda a chi glielo ha prescritto.