Dolore al gluteo e formicolio al piede (ernia discale)

Buongiorno gentilissimi dottori, vi illustro brevemente il mio problema sperando che mi possiate aiutare a calmare i dolori. Il 21/11/2013 mi sono sottoposto a una TAC lombare (per dolori dal gluteo fino alla tibia e formicolio al piede) con il seguente referto :" Sono stati esaminati gli spazi discali compresi tra L3/S1 e gli adiacenti corpi vertebrali.Diffuse alterazioni morfo strutturali assee di tipo artrosico,con osteofiti somatici marginali.Canale vertebrale di ampiezza lievemente ridotta nel tratto L3-L4. Tra L3/L4 diffusi bulging anulare,con presenza di tessuto discale anche nelle regioni foraminali.Tra L4/L5 ernia discale foraminale sinistra.Tra L5/S1 minima protrusione discale mediana e paramediana destra".
La terapia prescritta dal neurochirurgo è stata: Laroxyl 2 gocce al mattino, 2 pom., la sera 4, EN gocce stessa dose,fortradal 15-20 gocce al bisogno per 20 giorni,senza miglioramenti,adesso da due giorni ho iniziato una terapia con delle pillole di Gabapentin 300 mg per due giorni una la mattina e una la sera,dal terzo giorno,1 matt.1 pom.1 sera,in piu' sto facendo della terapia Tens,Laser sul nervo sciatico e magneto terapia al rachide,ma nessun miglioramento. Il 23/12/2013 ho iniziato un ciclo di 6 punture di SOLDESAM FORTE SOLUZIONE INIETTABILE–1 fiala da ml 2 mg 8.Il 28/12/2013 infine mi sono sottoposto a seduta di agopuntura ma ad oggi in ogni caso non riscontro alcun miglioramento. Avete qualche altra soluzione/terapia da proporre? Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
mi sembra di capire che le terapie cui si è finora sottoposto non abbiano dato risultati soddisfacenti.
E' quindi verosimile che si debba considerare l'opportunità dell'intervento chirurgico, ma questo non posso confermarlo a distanza, anche perchè l'eventuale tecnica chirurgica non è certo standard e può variare sia sulla scorta di parametri clinici che radiologici o di altri esami strumentali.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto cordialmente