Postumi intervento microforaminectomia

Salve, due anni fa mi fu diagnosticata una ernia discale pre ed intra foraminale ai discho C6-C7 con conflitto radicolare omolaterale e , per il disco, C5-C6 una protrusione foraminale destra con stenosi foraminale omolaterale.
I sintomi erano: cervicobrachialgia destra e sofferenza sensitiva della mano destra, dal palmo al 2° e 3° dito.
Dopo vari tentativi con terapie antiinfiammatorie (cortisone, paracetamolo) e anche una infiltrazione senza significativi miglioramenti mi è stato proposto un intervento di microforaminectomia.
Subito dopo l'intervento i dolori sono immediatamente cessati mentre è rimasto un deficit sensitivo a metà (per il lungo) di indice e medio della mano destra.
Mi sono accorto che la cosa sta molto lentamente migliorando, il mio medico generico mi ha consigliato, per accelerare le cose, di assumere 500Mg 2/die di acetil carnitina.
La mia domanda è se esista qualche altra terapia o altro che possa fare accelerare il ricupero di sensibilità delle due dita.
Grazie per ogni informazione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il disturbo della sensibilità, dopo che è stata rimossa la causa offendente, normalmente regredisce non immediatamente ma tende a farlo per ultimo.
Mi pare che il Suo Medico di famiglia La stia trattando discretamente e, considerati i buoni risultati, tenderei a non mutare l'indirizzo in corso.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294