Ernie discali e dolore al braccio sinistro

Gentilissimo Dottore,
ho 31 anni e La contatto per un aver un parere sulla mia situazione. Ho da circa 3 mesi dolori persistenti alla base del collo, dietro la scapola sinistra e tutto il braccio sinistro, con fomicolii che partono dalla spalla fino alle prime tre dita delle mani(questo da circa 3 settimane, accompagnato a volte da sensazione di addormentamento delle dita, come se fossero poco sensibili e gonfie), capogiri, nausee, affaticamento della vista e debolezza generale.Ho avuto un anno di grandissimo stress e proprio poco prima che iniziassero questi dolori, ho purtroppo perso mia madre, dolore che mi sta devastando e reputavo fosse questa la causa principale dei malesseri. Ho avuto un incidente 8 anni fa, che ha coinvolto cervicale e braccio sinistro,a cui hanno fatto seguito terapie riabilitative e il tutto allora pareva risolto. Nel corso degli anni accusavo dolori alla parte sinistra molto raramente, ma li collegavo al tipo di lavoro svolto(asili nido e scuole materne), ho eseguito ora lastre, elettromiografia (che ha escluso tunnel carpale)e risonanza magnetica senza contrasto alla cervicale, il cui esito è questo:sono state utilizzate le tecniche del tse e del ge. Sono state acquisite immagini t1 e t2 pesate lungo i piani sagittale ed assiale.
Si rileva raddrizzamento della fisiologica curvatura lordotica. A livello di C6-C7 è riconoscibile ernia discale espulsa, postero-latero-foraminale sinistra, determinante impronta sul midollo spinale e marcata compressione sulla radice nervosa C7 di sn.
Una seconda ernia discale,di dimensioni più contenute, è riconoscibile in corrispondenza di C5-C6:determina impronta sul midollo spinale e compressione su entrambe le radici nervose C6, con prevalenza sul versante di sinistra.
Iniziali segni di discopatia sono riconoscibili in corrispondenza di C4-C5.
Sono appuntiti gli spigoli somatici anteriori a livello di C5-C6 e C6-C7.
Le dimensioni del canale spinale sono regolari.
Il segmento di midollo evidenziato risulta normale per volume, morfologia e caratteristiche di segnale.
La ringrazio anticipatamente per il tempo che potrà dedicarmi.
Cordialmente,
Elena
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gwentile signora Elena,
dalla trascrizione del referto sembrerebbe essere causa dei Suoi importanti sintomi,l'ernia discale.
Senza però vedere la RM e senza fare la valutazione clinica dei Suoi disturbi per valutare la congruità con quanto evidenziato nelle immagini, non è possibile proporre, a distanza, la terapia idonea.

Con cordialità