Vedendo l'inutilità del trattamento

Buongiorno,
sono un ragazzo di 25 anni che compensa una attività lavorativa molto sedentaria con una intensa pratica sportiva (calcio), la quale rappresenta anche una fonte di guadagno.
Avendo riportato un forte dolore alla schiena nell’ultima partita di campionato (circa da 45 giorni), mi hanno consigliato di rivolgermi ad un osteopata.
Vedendo l’inutilità del trattamento, ho pensato di sottopormi a R.M.

Questo il referto:
Esame eseguito secondo incidenze sagittali ed assiali.
Canale vertebrale costituzionalmente di morfovolumetria nei limiti inferiori alla norma.
In corrispondenza di L5-S1, modica profusione discale focale erniaria posteriore in regione mediana, che appoggia minimamente sul sacco durale.
Piccolissima protusione discale focale erniaria in sede mediana, è inoltre evidenziabile a L4-L5.
Non ulteriori significative protusioni discali.
Nella norma la osteomorfostruttura dei metameri esaminati.

A giorni dovrei essere visitato da un neurochirurgo, ma vista l’utilità dei consigli fin qui dati ho pensato di rivolgermi al forum.
Premesso che vorrei stare bene per fine Luglio, quali terapie è consigliabile svolga?
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
dal referto NMR sembrerebbe evidenziarsi a due livelli delle protrusioni discali per il cui trattamento, medico-conservativo o chirurgico, è necessaria la valutazione specialistica ed eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici.
Non riferisce,poi, se i Suoi sintomi sono solo localizzati in sede lombare o il dolore si irradia a uno o entrambi gli arti inferiori oppure com'è l'andamento di esso, ovvero se insorge in stazione eretta se aumenta con determinate posizioni o conla deambualzione ecc.
Non penso che al momento sia indicato l'intervento, ma è solo una impressione che non fa testo in assenza di una valutazione diretta.
Cordialità